Pittura, design, arredamento, abbigliamento...l'importanza del colore

L'IMPORTANZA DEL COLORE NELLA NOSTRA VITA

Non è solo una questione di abbigliamento, i colori anche nell'arredamento o nella decorazione hanno una forte influenza nella nostra vita.

I colori creano emozioni e sensazioni, dicono tantissimo della nostra personalità.
Quante volte indossiamo capi di abbigliamento in sintonia con il nostro umore, stesso principo vale per la pittura, la decorazione,l'arredamento e tutto ciò che ruota attorno al mondo del COLORE.

Per utilizzare i colori e il colore, nell'ambito della pittura e decorazione, non è necessario avere una formazione artistica di base,è importante scegliere tonalità e accostamenti appropriati e che appartengono alla nostra persona,al nostro modo di essere.

Io mi circondo di Magenta,Rosso,Arancione,Viola colori forti e decisi,caldi e solari,ricchi di intensità e passione.



La maggior parte degli oggetti che dipingo che siano soggetti floreali o astratti (tele arredo, vasi, tessuti..) ha queste tonalità di base, ma adoro tutte le gradazioni di colore e cerco di spaziare per le infinite nuance che il modo del colore offre,tutto sapientemente equilibrato per ottenere un grande impatto visivo.


La mia specializzazione è il colore e l'utilizzo dei materiali, cura del dettaglio, accostamento di materiali e prodotti diversi fra loro, carattere e intensità sono elementi che contraddistinguono il mio stile,in ogni progetto che curo.


I colori caldi (rosso,arancione,giallo) indicano gioia, buon umore passione, temperamente deciso e sicurezza.

I colori freddi (viola,blu verde) indicano sensualità, timidezza, equilibrio,serenità.

I colori assumono significati diversi se accostati alle tonalità neutre come bianco, nero,grigio.



Gallery completa delle opere a questo link :
http://letiziabarbieri.blogspot.it/p/gallery_24.html

Nessun commento:

Posta un commento